"Il quartiere così ci va stretto... e allora, facciamo largo ai bambini!"

pubblicato il 27/03/2011

Comitato di Quartiere Promenade

Nonostante la variabilità delle condizioni meteorologiche, la partecipazione di bambini ed adulti in occasione dell’evento organizzato dal Comitato di Quartiere Milano Santa Giulia con la collaborazione di residenti e commercianti si è dimostrata notevole.

Le transenne intorno all'area pedonale sono state addobbate con palloncini colorati e striscioni di protesta per chiedere alle istituzioni di fare chiarezza sulla situazione di alcune opere di urbanizzazione del quartiere.

E’ stata, come nelle intenzioni degli organizzatori, l’occasione per “vivere” a pieno una delle vie principali del quartiere con iniziative ludiche rivolte ai più piccini ed un momento di incontro e di informazione per i residenti.

Nell’ambito della manifestazione è stato dato l’avvio alla raccolta di fondi per acquistare uno spazio informativo sulla stampa al fine di rappresentare correttamente le istanze degli abitanti, dovendosi osservare che, troppo spesso, i giornalisti che scrivono in merito al quartiere Santa Giulia dimostrano di puntare più al sensazionalismo che alla correttezza dell’informazione (la sottoscrizione ha già comportato la copertura di più della metà del costo dell’iniziativa; saranno fissate e comunicate ulteriori occasioni nei prossimi giorni per completare la raccolta dei fondi necessari).

L’intervento dell’assessore Masseroli ha permesso ai presenti di apprendere direttamente da un referente istituzionale la posizione dell’amministrazione comunale e le risposte dell’assessore hanno di fatto confermato le informazioni anticipate dal Comitato di Quartiere Milano Santa Giulia a seguito di alcuni incontri con i responsabili di Risanamento S.p.A.

Eventi recenti