Domenica 2 aprile. Sky: workshop sull’educational fact-checking

pubblicato il 08/03/2017

#Sky sta organizzando per domenica 2 aprile un #workshop sull’educational fact-checking.

L’evento - che si terrà a #Milano nel nuovo #building Sky - è rivolto ai ragazzi del triennio delle superiori (fascia d’età 15-18) con l’obiettivo di fornire loro gli strumenti per orientarsi con consapevolezza tra le informazioni che trovano online e imparare a riconoscere la differenza tra una notizia e un’opinione.

La formula del workshop è la seguente: verrà data ai ragazzi una serie di notizie e loro dovranno indicare se sono vere o false; successivamente gli verranno fornite le nozioni e gli strumenti per verificare la veridicità delle informazioni; una volta acquisite queste nozioni, si rimetteranno al lavoro sulle notizie dategli all’inizio della lezione per stabilire in modo autonomo se si tratta di notizie vere o false.

Sky vuole coinvolgere ragazzi di #SantaGiulia / #Rogoredo (numero massimo 20) e ha chiesto al Presidente del #Municipio4Paolo Guido Bassi, che a sua volta ci ha girato la richiesta, la segnalazione di nominativi di ragazzi (dai 15 ai 18 anni) interessati a partecipare al workshop.

I nominativi dovranno essere comunicati entro e non oltre il 9 marzo p.v. alla mail del Comitato: info.cqmsg@gmail.com

Eventi recenti