Avvio lavori ripristino del terreno dell'Asilo

pubblicato il 08/07/2011

Asilo

I lavori di ripristino del terreno dell'Asilo inizieranno lunedì prossimo.
Nei primi giorni, si procederà alle operazioni di smantellamento degli impianti di illuminazione ed irrigazione, nonché di estirpazione della vegetazione.
La relativa area di cantiere si svilupperà per ulteriori 10 metri oltre il perimetro previsto dalla bonifica, per consentire la corretta movimentazione dei mezzi meccanici.
E' stato predisposto un piano per limitare l'impatto sull'abitato dei camion, che prevede l'utilizzo di un corridoio esterno all'abitato per il deflusso degli stessi. Lo stesso sarà sfruttato per le operazioni di ripristino della Promenade.

Con l'occasione, il Comitato ha chiesto la posa di un nuovo vialetto che favorisca, alle mamme con bambini e passeggini, un tragitto diretto tra la fine della rampa di entrata al Parco da via del Futurismo/via San Venerio ed il cancello di accesso secondario all'Asilo posto sul retro della struttura. L'attuale disposizione dei camminamenti comporterebbe uno sconveniente allungamento del tragitto.
Risanamento si è detta sostanzialmente disponibile ad integrare in tal senso la rete dei vialetti purché l'Amministrazione non osteggi questa iniziativa, considerandola una variante al progetto a cui si deve attenere.
Sarà cura del Comitato riproporre l'istanza anche all'Amministrazione.