Incontro dei rappresentanti del CQMSG con il dott. Stefano Stroppiana

pubblicato il 25/05/2012

Comitato di Quartiere

Il Presidente Stefano Bianco ed il Vice-Presidente Fabio Marsico, rappresentanti del Comitato Quartiere Milano Santa Giulia, hanno incontrato il dott. Stefano Stroppiana, manager a capo della cordata interessata all’acquisto di Milano Santa Giulia SpA., per un aggiornamento informale sullo stato di avanzamento della proposta per rilevare l’area.

Il dott. Stroppiana ha inteso rassicurare i rappresentanti del Comitato sul fatto che permane un forte interesse per l’acquisizione dell’area e che nello stesso tempo proseguono le trattative con Risanamento SpA a questo fine. Non sono tra l’altro all’orizzonte ipotesi di offerte alternative. Il manager ha aggiunto che si stanno sciogliendo alcuni nodi che avevano creato una situazione di impasse nei mesi scorsi e che si sta diffondendo tra le parti coinvolte la consapevolezza che i tempi sono ormai maturi per la definitiva conclusione della transazione.

“La struttura dell’offerta è in via di finalizzazione e i nostri partner istituzionali ormai definiti”, ha dichiarato Stroppiana a beneficio del Comitato. “Siamo determinati a portare a compimento l’operazione entro l’estate e siamo fiduciosi che questo possa realisticamente avvenire”, ha aggiunto il manager.

Nel corso dell’incontro sono inoltre state ribadite le caratteristiche del progetto come già annunciate, con la volontà di conferire una “nuova centralità” all’area di Santa Giulia. Due elementi di possibili criticità quali il completamento della bonifica e il dissequestro dell’area sono state considerate superabili nel momento in cui venga formalizzata la sostanziale conclusione di un accordo.