Report della Commissione consiliare del Comune di Milano avvenuta il 25/11/2016

pubblicato il 26/11/2016

Ieri abbiamo partecipato alla commissione consiliare sicurezza del Comune di Milano con all'ordine del giorno la sicurezza nell'area di Rogoredo. L'Assessore Carmela Rozza ha relazionato i presenti sulle recenti attività svolte di concerto con il Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza con sede in prefettura nell'area boschiva di via Sant'Arialdo, meglio nota come "boschetto della droga", comunicando che l'attivita di controllo proseguirà con nuovi interventi.

Per quanto riguarda la bonifica dell'area, entro la prima settimana di dicembre AMSA effettuerà un intervento di pulizia dalle siringhe. Entro la fine di gennaio 2017 verrà completata la bonifica con la pulizia del sottobosco. Il disboscamento non interesserà gli alberi ad alto fusto, ma solo cespugli e arbusti al fine di migliorare la visibilità e la possibilità di controllo dell'area.

Una volta ultimata la bonifica l'area sarà posta all'attenzione del settore urbanistico per la riqualificazione.

L'Assessore ha infine comunicato che nell'ultima riunione del tavolo della sicurezza con sede in prefettura svoltasi mercoledì 23/11/2016 è stato deciso di destinare una pattuglia dell'esercito a presidio dell'area di Rogoredo. Ringraziamo l'assessore Rozza e tutte le forze dell'ordine per il lavoro svolto, auspicando che il problema possa trovare a breve una soluzione definitiva.

Notizie recenti