Approvato il rendiconto economico al 31 dicembre 2016

pubblicato il 21/04/2017

Nel corso dell'assemblea è intervenuto l'arch. Paolo Pomodoro, che ha presentato la nuova proposta progettuale per l'area nord di #milanosantagiulia, soffermandosi nell'illustrazione dei #principi generali che hanno ispirato il #progetto e delle diverse funzioni previste dallo stesso: il grande #parcourbano di 390.000 mq (cuore del progetto); l'#arena polifunzionale per grandi eventi (da circa18.000 posti); il #museotecnologicodelbambino; il sistema di #piazzeurbane; il #quartieredelcommercio; il sistema di #mobilità e dei #parcheggisotterranei; la #piazza e l' #areasportiva proposta nella prima parte del parco alla fine della #promenade.
Il nuovo progetto si caratterizza per essere il primo in #Italia per il quale è stata richiesta la certificazione #leed (che prevede alti standard di sostenibilità ambientale e qualità della vita) a livello di #areaurbana e non di singolo edificio.
Il progetto sta seguendo il complesso iter urbanistico per l'approvazione che si dovrebbe concludere nell'arco di 12/18 mesi.
Ringraziamo l'arch. Paolo Pomodoro per la disponibilità e la chiarezza dell'esposizione e tutte le numerose persone che hanno partecipato all'incontro, manifestando interesse per il futuro del #quartiere.
#workinprogress #CQMSG