Savogno, Dasile e le cascate dell’Acquafraggia

pubblicato il 04/08/2022

Escursione guidata di gruppo ai borghi di Savogno e Dasile e alle cascate dell’Acquafraggia con Nuovi Orizzonti - Andrea Bolzoni, Guida Ambientale Escursionistica associata Aigae (tel. 339.2198930).

Si tratta di un trekking panoramico che ci porterà a scoprire il sorprendente salto di 130 metri delle cascate dell’Acquafraggia e due caratteristici borghi della Val Bregaglia dove il tempo sembra essersi fermato. Percorso con gradoni in pietra, mulattiere selciate, scalette artificiali e naturali e con dislivello di circa 700 metri.

C’è la possibilità di pranzo in rifugio o al sacco.

Il percorso è di media difficoltà ma richiede un allenamento di base alla camminata in ambiente montano. Sono necessari scarponcini da trekking e bastoncini telescopici.

Ritrovo sabato 10 settembre alle ore 7.20 all’inizio di via Cassinari e inizio escursione alle ore 9.30. Rientro previsto per le 19,00.

L’escursione è riservata a un gruppo formato da un minimo di 10 e un massimo di 15 partecipanti. Il costo a persona (esclusi trasporti e colazione) per il gruppo del Comitato di Quartiere Milano Santa Giulia è di 15,00 euro. Per i ragazzi fra gli 8 e i 18 anni compiuti il costo è di 5,00 euro. Nessun costo per i bambini sotto gli 8 anni (già abituati al trekking).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: info.cqmsg@gmail.com